martedì 18 maggio 2010

UNA FINESTRA SUL FUTURO

Mi ha scritto mio nipote Giordano dal futuro...


... ha detto che verrà il 12 luglio e atterrerà all'eroporto Trump di Scalea. Io gli ho detto che sono molto contento e che non vedo l'ora di abbracciarlo...





Poi gli ho suggerito che forse è meglio se viene con la nave così se attraccherà al Tutan port mi potrà raggiungere a piedi visto che con la mia età non guido più ormai. Drin! Drin! (l'iphone) Si chi è? Ciao nonno sono Giovanna tua nipote, sono a lavoro (in onassis district) se vuoi più tardi pranziamo insieme, visto che devo venire in centro per un appuntamento con un amica. Ok a dopo cara...

Luglio 2050?
di Luca G.

12 commenti:

  1. Quanti sperperi.Quello che succede a livello nazionale poi in piccolo si riflette nei nostri comuni.Adesso ci chiedono di fare un pò di sacrifici,ci chiedono di stringere la cinghia. Speriamo solo che lo faranno per prima quelli che stanno meglio.L'ideale sarebbe che quelli che hanno preso ingiustamente e quelli che hanno speso in modo irresponsabile adesso paghino.Che almeno rimettano a posto tutto quanto, e che paghino una bella multa salata! Come esempio e dimostrazione del loro pentimento non sarebbe male.
    Comunque complimenti a Luca per l'idea geniale di parlare di disastri economici,avvenuti a Scalea,con la mano dell'humor.Continuate così ragazzi.
    Achille

    RispondiElimina
  2. Caro Achille,
    purtroppo temo che anche la tua speranza sia una utopia......

    RispondiElimina
  3. Chissà perchè io invece sono speranzoso,ho sempre la convizione che un giorno, chi ha il potere,incominci a mettere ordine alla babele che si è per anni perpetuato.Pensate un pò se incominciasse per esempio la più alta carica del comune, potrebbe dirsi:ora ho in mano il potere voglio dare alla mia gente tutto quanto possibile.Sentiamo che ne dice la opposizione, e dopo giorni di consulti,viene fuori un documento che dica:basta guerre ideologiche ,però anche noi vorremo figurare in questa rivoluzione.Il sindaco intanto ha consultato la gente attraverso le loro categorie che con grande, e per la prima volta, euforia incomincia dal tenere pulito le strade,nessuna parcheggio negli incroci,raccolta porta a porta, ecc.ecc.Qualcuno dirà :è arrivata la rivoluzione,e.......la storia scrisse che dopo tanti anni di mala gestione la ridente cittadna tirrenica decise di darsi una svolta.franco celano

    RispondiElimina
  4. Frà.............hai come sempre pienamente ragione, ma il caro Pasquale non ha iniziato bene, ci ha nascosto la scelta della società tributi, continuerà con quella dei parcheggi. Voglio essere ottimista, aspettiamo ma fino al bilancio, poi se dalla pentola uscirà anche un debito da mutuo derivato, ci aspetta solo il dissesto..... Se ho sbagliato qualcosa di grammatica mi affido al Prof. che interviene sempre.( Non ho molto tempo ma amo il mio paese ) Viva W Scalea Riccardo

    RispondiElimina
  5. continuiamo a sperare nel futuro

    RispondiElimina
  6. Se avessero iniziato la costruzione del ponte sullo stretto, in contemporanea del rifacimento dei marciapiedi di via Lido, probabilmente il ponte sarebbe già finito.
    Complimenti ai nostri amministratori!!!

    RispondiElimina
  7. anche la coscienza sporca fa MALE!!!

    RispondiElimina
  8. Trump Airport!? Voi si che fate politica costruttiva e belle proposte!

    RispondiElimina
  9. c'è gente così idiota che non capisce nemmeno l'ironia spicciola

    RispondiElimina
  10. coda di paglia??? = anonimo amministratore!!!
    bravo Luca! almeno ci ricordi dei disastri che combinano sti "PSEUDO-AMMINISTRATORI".

    RispondiElimina